Desio-Vimercatese Oreno 1-2

vim1

Sentirsi a disagio in casa propria: al Desio sta capitando proprio questo, per la terza volta in altrettante gare i biancorossi vengono sconfitti tra le mura amiche del Comunale e questo non può fare piacere. Il 2-0 contro la Vibe Ronchese non doveva trarre in inganno, si sapeva che la strada da percorrere è ancora molto lunga: i nodi vengono al pettine contro la Vimercatese Oreno, questo Desio ha delle potenzialità enormi ma al momento mostra limiti caratteriali sui quali si può tuttavia lavorare. Spirito positivo, concentrazione e determinazione: le qualità per ottenere buoni risultati non mancano.
Mister Bonaita presenta uno schieramento molto simile a quello di sette giorni prima: solo qualche piccola variazione, in difesa fa il suo debutto Marco Gatti (difensore classe 1996 tesserato da poco). L’inizio è tuttavia da incubo, perché dopo appena quattro minuti Bonseri sfrutta un’indecisione difensiva e la mette in fondo al sacco: doccia gelata, ma il Desio riesce a ricomporsi e cerca di prendere in mano il gioco. Il gol del pareggio arriva ad inizio ripresa, quando il neoentrato Piagni si inserisce splendidamente su azione da calcio d’angolo e firma di testa il suo primo sigillo in maglia biancorossa. In quel momento l’inerzia passa tutta dalla parte desiana, il mister prova nuovamente a giocarsi il jolly con l’inserimento di Paone ma stavolta non funziona: la spinta dei padroni di casa si esaurisce, la Vimercatese Oreno sale di tono e dopo aver colpito un palo ritorna in vantaggio con Ambrosoni. Negli ultimi minuti di partita il Desio prova un timido forcing, Paone centra la traversa direttamente su punizione ma Perego non deve mai inventarsi parate strepitose: un peccato, perché questa sconfitta si poteva evitare. Prossima sfida contro la Cinisellese, match da non sbagliare.

 

DESIO-VIMERCATESE ORENO 1-2

Reti: 4′ pt Bonseri (V), 3′ st Piagni (D), 25′ st Ambrosoni (V).

ACD DESIO: Nappo, Pulici (1′ st Piagni), Di Mola (45′ st Ponti), Mariani (14′ st Paone), Zorz, Gatti, Ippolito, Piras, Gjergji, Cotica, Piemontese. A disp. Volonteri, Verdi, Ermacora, Calì. All. Bonaita.

VIMERCATESE ORENO: Perego, Ravanelli, Venza, Ambrosoni, Cremonese, Albani, Castelli, Cascino, Bonseri, Glionna, Andreotti. In panchina Brambilla, Zingaro, Dusio, Iafreni, Gaimarri, Turati, Cernuschi. All. Sala.

Arbitro: Marchesi di Bergamo.

 

Claudio Maglieri

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi