Desio-Rovellasca 2-1

rovel

Il Desio vince ancora e si prende una rivincita sul Rovellasca, che all’andata aveva vinto 2-0:  i biancorossi, pur complicandosi la vita nel finale di gara, infilano la nona vittoria in campionato e salgono al quinto posto della classifica, a pochi punti dal Cantù San Paolo. Avanti così, anche se la strada verso i playoff rimane in salita: pur non giocando una partita stellare, i ragazzi (per l’occasione vestiti nuovamente di gialloblù) fanno il loro dovere contro una formazione tutt’altro che abbordabile e si avvicinano all’imminente big match in casa della Vis Nova nel migliore dei modi.
Ancora una volta, come a Bulgarograsso, i brianzoli partono a tutta birra e al 4′ passano in vantaggio: azione in velocità palla a terra, Ippolito serve a Giesi un geniale assist e il numero 7, con freddezza, deposita la palla in rete con il destro. Pochi istanti dopo i padroni di casa rischiano qualcosa (ottima parata di Bertucco con i piedi su Geron), ma al 20′ Darone insacca di testa il 2-0 dopo che Lovera aveva smanacciato il cross velenoso di Giesi dalla destra. Altro rischio al 36′, quando il retropassaggio di Menegon si trasforma in un assist per D’Arpa (ennesima chiusura impeccabile di Bertucco): ad ogni modo il Desio è in pieno controllo della situazione, ma al 79′ Bertucco pasticcia in uscita e Di Muro insacca con il sinistro a porta sguarnita. E’ il preludio ad un finale incerto, pieno di interruzioni e di scontri in mezzo al campo: l’arbitro assegna un maxi recupero ma il Rovellasca non sfiora mai il 2-2, è anzi il Desio a mancare di un niente il 3-1 con Marone (sinistro parato dal neoentrato Croci). C’è spazio anche per l’espulsione di Darone, che salterà dunque la supersfida di Giussano: un peccato, tuttavia c’è tempo per pensare a quella partita.

DESIO-ROVELLASCA 2-1

Reti: 4′ Giesi, 20′ Darone, 79′ Di Muro (R).

DESIO: Bertucco, Monaco, Di Mola, Mariani, Bonato, Menegon, Giesi, Corti (82′ Di Adamo), Sessa (90′ Marone), Ippolito (65′ Missineo), Darone. A disp. Mannucci, Pulici, Tagliabue, Ponzielli. All. Serlenga.

ROVELLASCA: Lovera (77′ Croci), Carnelli, S. Gisonno, Ferrario (74′ Ronchetti), Prandina (60′ Cataldo), Boschetto, Cittera, Caminada, D’Arpa (51′ Banfi), Di Muro, Geron (54′ Sala). A disp. L. Gisonno, Battafarano. All. Campi.

ARBITRO: Gabbio di Crema.

NOTE: espulso Darone (D) al 96′ per doppia ammonizione. Ammoniti Menegon, Ippolito (D), Ferrario, Prandina, Boschetto, Cittera (R).

 

Acd Desio Calcio

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi