Desio-Lariointelvi 4-0

img_1767

La vendetta è servita, nel turno infrasettimanale il Desio cancella in qualche modo la fastidiosa sconfitta dell’andata contro il Lariointelvi e porta a casa tre punti che di fatto erano obbligatori: in terra brianzola è tutta un’altra partita, i biancorossi ci mettono un po’ a prendere le misure agli avversari ma una volta trovato il binario giusto vanno come dei treni (e il 4-0 finale lo dimostra). Gran bella vittoria dei ragazzi, che quando giocano il mercoledì sera si esaltano (anche contro l’Esperia Lomazzo, nel girone di andata, terminò 4-0).
Il primo tempo non è di facile lettura, i comaschi giocano infatti senza paura e per il Desio non è tutto rose e fiori: il match rimane in bilico fino alla mezz’ora, poi Darone si inventa un ottimo assist per Sessa e quest’ultimo, dopo aver controllato, trova di destro la sua prima sospirata marcatura con la divisa biancorossa. Una liberazione per il bomber, che ad inizio ripresa stampa addirittura la doppietta ribadendo in rete una palla sporca in area di rigore: a quel punto gli ospiti staccano la spina e per il Desio diventa una serata trionfale, Missineo (appena entrato) sfrutta il servizio di Giesi per imbucare il 3-0 con un perfetto tiro di destro in corsa, poi nel finale è Ponzielli (anche lui entrato da pochi minuti) a chiudere i conti con un’azione solitaria rifinita da un siluro da pochi passi.
In sintesi, una serata perfetta: i primi gol di Sessa, la porta inviolata, l’esordio in prima squadra del giovane Grieco, il secondo gettone di Bortolas, una prestazione generale di alto livello. Complici gli altri risultati, ora il Desio si trova in quinta posizione in classifica: ma il vero banco di prova per capire le reali chances di playoff sarà domenica 11, nella sfida esterna con il Cantù San Paolo.

DESIO-LARIOINTELVI 4-0

Reti: 33′ Sessa, 57′ Sessa, 71′ Missineo, 75′ Ponzielli.

DESIO: Bertucco, Di Mola, Bonato (72′ Bortolas), Mariani, Pulici, Menegon, Giesi, Corti (67′ Missineo), Sessa, Ippolito (73′ Ponzielli), Darone (84′ Grieco). A disp. Arienti, Monaco, Tagliabue. All. Serlenga.

ARBITRO: Colitti di Sesto San Giovanni.

NOTE: ammoniti per il Desio Corti, Darone.

 

Acd Desio Calcio

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi