Desio-ColicoDerviese 3-0

desionuovo

“Il nostro stadio deve diventare il nostro fortino” le parole di mister Simone De Vecchi al momento del suo insediamento: un messaggio che la squadra ha preso alla lettera, dopo l’Arcellasco i biancorossi stendono anche il ColicoDerviese e concludono il girone di andata con un successo che lascia ben sperare per il futuro. Qualcosa è cambiato, ormai è chiaro: il Desio gioca, vince, convince, si diverte e soprattutto diverte i propri tifosi. Il bilancio, quando siamo a metà stagione, rimane ancora negativo ma un raggio di luce c’è: dopo la pausa invernale i ragazzi dovranno confermare le tante cose buone mostrate in quest’ultimo scorcio di 2016, obiettivo ampiamente alla portata.
Contro i lecchesi fanno loro debutto dall’inizio i neoacquisti Antonini e Zonca: in attacco torna Gjergji dopo il turno di squalifica ed è proprio lui al 10′ a sbloccare il punteggio. Un gol di pura caparbietà: il Desio riparte di slancio dopo un corner battuto dagli avversari, l’attaccante viene servito in area e, dopo una sportellata, riesce a buttarla dentro da posizione defilata. C’è aria di tre punti allo stadio di via Agnesi e quando Paone, a cinque minuti dall’intervallo, cala il raddoppio sugli sviluppi di un corner si capisce che è una domenica positiva. Nella ripresa Panin colpisce il palo con un meraviglioso sinistro al volo da fuori area, ma il 3-0 arriva lo stesso quando Gjergji, di piatto, appoggia in rete un cross proveniente dalla sinistra. E il Colico? Gli ospiti non stanno a guardare, ma di fronte hanno undici satanassi: e quando serve il colpo di reni, c’è Antonini a mettere una pezza con un paio di interventi di grande spessore. Tutto molto bello, modo migliore per avvicinarsi al Natale non ci poteva essere: ma siamo solo all’inizio, le cose dovranno andare avanti cosi anche nei prossimi mesi.

 

DESIO-COLICODERVIESE 3-0

Reti: 10′ pt Gjergji, 40′ pt Paone, 16′ st Gjergji.

ACD DESIO: Antonini, Zonca, Di Mola, Mariani, Zorz, Costenaro, Ippolito (20′ st Di Adamo), Rossi, Gjergji (33′ st Ermacora, 41′ st Chimento), Paone, Panin. A disp. Nappo, Pulici, Piagni, Tagliabue. All. De Vecchi.

COLICODERVIESE: Galbusera, Pedretti, Tagliaferri, Agustoni, Bongio, Scotti, Paganin, Bertolini, Ioli, Bance, Speziali. In panchina Fattarelli, Mauri, Marsiglia, Nava, Pagani, Rompani, Girelli. All. Perziano.

Arbitro: Ella di Milano.

 

Claudio Maglieri

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi