Desio-Campagnola DB 4-1

desio-visnova

E’ questo il Desio che ci piace, battagliero e assetato di gol e di punti: contro la pericolante Campagnola i biancorossi non concedono sconti e conquistano l’intera posta in palio, cancellando la pessima prestazione di Lomazzo (nel giorno di Pasquetta). Al di là di come andrà a finire questo campionato, i ragazzi dimostrano di avere ancora delle cartucce da sparare: in caso di buon risultato anche nel recupero di giovedì contro il Cantù San Paolo, la classifica potrebbe prendere una piega ancora più interessante.
Pronti via e i biancorossi sono già in vantaggio: grave leggerezza di Nespoli in fase di rinvio, palla intercettata da Ippolito e assist immediato per Marone, che di destro non perdona. Ma neanche un minuto dopo arriva l’immediato 1-1 di Massimo Maffei, con un destro potente sul primo palo: è un avvio di match piuttosto strano, poi la situazione si stabilizza e i ritmi tornano normali. Non è un primo tempo memorabile, ci sono errori da entrambe le parti (Menegon rischia l’autorete con un intervento in scivolata non perfetto): fortunatamente le cose mutano nella ripresa, i padroni di casa salgono di tono e dopo aver sfiorato il 2-1 con Giesi lo trovano al 60′ con Menegon, bravissimo ad anticipare tutti sul primo palo su corner di Missineo. Ormai il Desio ha la gara in pugno e quando al 68′ il cross di Darone dalla sinistra si trasforma in una parabola velenosa che beffa il portiere si capisce definitivamente che per i locali è una domenica positiva: pochi istanti dopo anche Arienti sfiora il gol con un potente tiro cross dalla sinistra (grande parata di Nespoli), poi al 90′ Grieco colpisce un palo e sulla ribattuta è Sessa a buttare la sfera in rete. Bel gioco e ottima vittoria: avanti così, perché la stagione non è ancora finita.

DESIO-CAMPAGNOLA DB 4-1

Reti: 1′ Marone (D), 2′ M. Maffei (C), 60′ Menegon (D), 68′ Darone (D), 90′ Sessa (D).

DESIO: Bertucco, Pulici (64′ Di Mola), Zonca, Mariani (87′ Bortolas), Bonato, Menegon, Giesi, Missineo, Marone (82′ Grieco), Ippolito (55′ Sessa), Darone (68′ Arienti). A disp. Monaco, Ponzielli. All. Serlenga.

CAMPAGNOLA DB: Nespoli, Seghezzi, Palomba, Ripamonti, D. Tremolada, N. Maffei, E. Zappa (76′ Moleri), Furlanetto, M. Maffei, F. Zappa (76′ Camara), Mariani (84′ Motta). A disp. Barzaghi, N. Tremolada, Panella, Spolidoro. All. Chirico.

Arbitro: Vismara di Lecco.

Note: ammoniti Mariani (D), Furlanetto (C).

 

Acd Desio Calcio

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi