Desio-Albate 2-0

alb

Pratico ed efficace, è questo il Desio che piega l’Albate regalandosi la settima vittoria in campionato (la terza consecutiva): i biancorossi fanno il loro dovere, ottengono l’intera posta in palio contro una formazione sulla carta più debole e continuano la loro marcia verso le posizioni più alte della classifica. Bene così, considerando anche l’imminente turno di riposo di domenica 10 dicembre: un po’ alla volta i tasselli stando andando tutti al loro posto, nelle ultime uscite i biancorossi non sono scivolati sulle bucce di banana e il futuro (scaramanzia a parte) appare sempre più roseo.
Pur con alcune assenze rilevanti, il Desio prende in mano il gioco fin dalle prime battute e al 14′ passa in vantaggio grazie a un chirurgico sinistro di Ippolito, su imbeccata di Giesi (per il numero 10 si tratta della quarta rete in campionato): i padroni di casa rischiano pochissimo e prima dell’intervallo sfiorano il raddoppio in due circostanze, con Marone (colpo di testa che colpisce l’incrocio dei pali al 20′) e con Mariani (destro alto di poco al 42′). Zumbo viene chiamato in causa una volta sola nella ripresa, ma è sempre il Desio a controllare le operazioni: al 70′ Marone si vede ribattere il sinistro da un’ottima chiusura di Buzzi, poi all’81′ Giesi si conquista abilmente un calcio di rigore e dal dischetto Zecchino, con il sinistro, spiazza il portiere regalandosi la gioia del primo gol con la maglia biancorossa. E così può partire la festa: finalmente il Desio c’è, chi vorrà salire in Promozione dovrà fare i conti anche con la banda di Serlenga.

DESIO-ALBATE 2-0

Reti: 14’ Ippolito, 82’ rig. Zecchino.

DESIO: Zumbo, Zonca, Monaco, Mariani (85’ Tagliabue), Pulici, Menegon, Giesi, Corti (71’ Tonelli), Marone (77’ Zecchino), Ippolito (69’ Sessa), Missineo. A disp. Bonato, Di Adamo, Grieco. All. Serlenga.

ALBATE: Buzzi, Del Rosso, Gilardoni (55’ Mason), Miccio (76’ Moscatelli), Arnaboldi, Conte, Minola (66’ Zumbé), Galletti, Giorgianni (70’ Romano), Ganzetti, Ferrara (55’ Bordoni). A disp. Robustelli, Del Rosso. All. Varotto.

Arbitro: Gemiani di Sesto San Giovanni.

Note: ammoniti Mariani, Missineo, Tagliabue (D).

 

Acd Desio Calcio

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi