Cantù San Paolo-Desio 1-1

Copia di desio

Più che una gara di calcio, una lotta tra i fanghi (o un concorso di nuoto): Cantù San Paolo-Desio, recupero della 27° giornata, si deve giocare per forza ma in circostanze normali l’arbitro deciderebbe per il rinvio senza pensarci più di tanto. Perché per la seconda volta, esattamente come domenica 11 marzo, piove incessantemente e il campo di via Papa Giovanni XXIII si trasforma in un ammasso di terra molle: i giocatori devono affrontare condizioni proibitive (freddo, pozzanghere e fango) e chiaramente non ne esce una partita di calcio. Si fa quel che si può: alla fine matura un 1-1 tutto sommato giusto, anche se i biancorossi di Serlenga possono recriminare per non aver conquistato un successo sulla carta possibile.
Parlare di cronaca e di schemi in un contesto del genere ha poco senso: il match procede a fiammate, i ragazzi sono bravissimi a metterci il cuore ma il primo tempo scorre via senza grossi sussulti. La situazione muta nella ripresa, quando al 57′ Darone sfodera l’ennesima gemma su calcio di punizione e porta il Desio in vantaggio: in quel frangente i padroni di casa soffrono, Francioso riceve un cartellino rosso e a quel punto sembra fatta per la squadra ospite. Ma purtroppo non è così: i padroni di casa pareggiano al 64′ con un colpo di testa di Caso su corner battuto dalla sinistra, poi viene espulso anche Bonato e all’81′ il Desio rischia grosso quando il gran tiro di Marchiori dalla distanza colpisce il palo dopo il grande intervento di Bertucco. Poi, nel finale, si fa espellere anche Missineo: ma a quel punto la partita non ha più molto da dire.

CANTU’ SAN PAOLO-DESIO 1-1

Reti: 57′ Darone (D), 64′ Caso (C).

CANTU’ SAN PAOLO: Artesani, Stevanin (78′ Scaccabarozzi), Musa, Corti, T. Molteni, Bruschi (76′ Pifferi), Francioso, Ceppelletti (58′ Trongadi), M. Molteni, Colombo (66′ Marchiori), Caso (74′ Ghirardi). A disp. Ronchetti. All. Galetti.

DESIO: Bertucco, Monaco (84′ Di Mola), Pulici, Mariani, Bonato, Menegon, Sessa (70′ Tonelli), Missineo, Marone, Giesi, Darone (76′ Ponzielli). A disp. Zumbo, Zonca, Grieco, Bortolas. All. Serlenga.

Arbitro: Borella di Saronno.

Note: espulsi Francioso (C) al 61′, Bonato (D) al 79′ e Missineo (D) all’89′. Ammonito Bruschi (C).

 

Acd Desio Calcio

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi