Albate-Desio 0-3

alba

L’ultima trasferta del 2017/2018 regala al Desio una scintillante vittoria: è vero che l’Albate, classifica alla mano, è una delle formazioni meno temibili del girone, ma questo non toglie nulla alla ottima prestazione offerta dai biancorossi. Nonostante alcune assenze di rilievo, i brianzoli danno spettacolo su un campo in sintetico molto stretto: il punteggio conclusivo è giusto, nel finale c’è addirittura spazio per l’esordio ufficiale in Prima Squadra dei due giovani Gagliardi e Vismara (pomeriggio indimenticabile per loro).
La poca incisività dei comaschi e il terreno di gioco molto liscio consentono al Desio di esaltarsi con i suoi fraseggi palla a terra: già in avvio gli ospiti si rendono pericolosi, poi al 7′ l’arbitro comanda un calcio di punizione dal limite dell’area e il solito Darone, con la sua celebre pennellata, deposita la palla in rete quasi si trattasse di un calcio di rigore (nell’occasione Robustelli nemmeno si tuffa). E’ un Desio che crea gioco, anche se manca l’ultima stoccata (colpo di testa impreciso di Sessa su ottimo traversone dalla destra): così l’Albate tiene duro e ad inizio ripresa va ad un passo dall’1-1 con una conclusione di Galletti neutralizzata alla perfezione da Bertucco. Il Desio capisce che è arrivato il momento di tirare le somme e di chiudere la faccenda: al 63′ Ippolito indovina la sforbiciata, Robustelli interviene molto goffamente e Marone da due passi scaraventa il cuoio in rete, poi al 70′ Ippolito batte rasoterra un corner dalla destra e Zonca, di gran carriera, arriva da dietro e tira un missile spettacolare, che gonfia la rete senza che il portiere possa arrivarci. Game, set and match: Desio letteralmente sul velluto, l’unica nota dolente del pomeriggio comasco è l’infortunio alla spalla occorso ad Arienti. La speranza è che non sia nulla di grave per lui,

ALBATE-DESIO 0-3

Reti: 7′ Darone, 63′ Marone, 70′ Zonca.

ALBATE: Robustelli, Pizzi, Gilardoni, Moscatelli (59′ Ephraim), R. Del Rosso, Arnaboldi, Lopane (75′ Fortuni), Galletti, Zumbé (67′ Bordoni), Romano (82′ Colombo), Ganzetti. A disp. Buzzi, L. Del Rosso, Ferrara. All. Varotto.

DESIO: Bertucco, Di Mola (71′ Gagliardi), Zonca, Mariani (78′ Grieco), Pulici, Menegon, Giesi, Darone (67′ Arienti), Marone, Ippolito (76′ Vismara), Sessa (61′ Ponzielli). A disp. Tonelli, Bortolas. All. Serlenga.

Arbitro: Cieri di Milano.

Note: ammoniti Del Rosso (A), Giesi (D).

 

Acd Desio Calcio

PER LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO SI PREGA DI CITARE LA FONTE

FacebookTwitterGoogle+Condividi